sabato 14 dicembre 2013

Windows 8.1 Darkness coded_by_SalvaXP®-12/2013.x64

http://adf.ly/aj5Pp

Come da titolo vi propongo il mio primo progetto basato su Windows 8.1 Enterprise x64.
Spendiamo due parole sul nuovo arrivo in casa Microzozz.E’ ormai da più di 2 mesi che utilizzo Windows 8.1 e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene.Sinceramente non ho notato tutti questi gran cambiamenti rispetto a Windows 8.Sicuramente alcuni bug che affliggevano Windows 8 sono stati corretti e quindi il sistema è molto più stabile,anche se a mio modesto parere Windows 8.1 l’ho trovato un po’ più lento rispetto al suo predecessore.
Ho lavorato su parecchio per sfornare questa mod e devo dire che sono abbastanza soddisfatto del risultato.Iniziamo con il dire che ho trovato parecchie restrizioni anche nel modding poiché tante cose sono state modificate anche rispetto a Windows 8.Ho modificato il sistema a mio piacimento in Darkness style,modificando Wallpaper ,icone ,cursori ,grafica installazione e sono state patchate le dll per poter inserire i temi non firmati by Microzozz.


Spieghiamo un po’ il sistema.Ho inserito tutti gli aggiornamenti più importanti fino ai primi di Dicembre 2013 e ho già attivato il net Framework.
Sono stati fatti pochissimi tagli nella mod.Ho solo eliminato qualche software in Windows 8.1 rimpiazzato con da software di terze parti che funzionano meglio ( a mio parere).
Ho installato un pacchetto software di prima necessità,in modo da avere tutto a portata di mano dopo la formattazione.Ogni software è stato programmato ,quindi si installeranno in maniera silenziosa all’interno del sistema.Ho cercato di rendere il sistema improntato per una tecnologia desktop e non tablet.
Difatti dopo il primo riavvio si attiverà Classic Shell (che è stato molto migliorato rispetto alle precedenti versioni) ed in più sono riuscito ad applicare la chiave di registro per disabilitare gli angoli attivi di Windows 8, in modo tale che non ci diano più fastidio durante l’utilizzo.Ho applicato dei tweack di registro per il menù contestuale in modo tale da avere tutto a portata di mano e chiavi di registro per migliorare la velocità del sistema.Inoltre per rendere il sistema più veloce ho disabilitato alcuni servizi facilmente riattivabili come il Defender ,firewall,windows update ecc…
Ho sopperito alla mancanza dei gadget installando Xwidget.Chi non lo conoscesse è un software che ha dei gadget per desktop veramente bellissimi.Il software parte in automatico con Windows e ho provveduto anche a riempirlo di gadget ,quindi è già completo.Chi ne volesse altri può scaricarli dalla pagina Web di Xwidget.Oltre a questo con il sistema partirà anche la rocketdock in automatico.Inoltre dopo varie ricerche sono riuscito ad installare anche Windows Mail (quella di Vista) dentro al sistema.Il sistema è preattivato con KMS PICO 9.0.6 ed è unattended.Basterà selezionare la partizione da formattare e vi ritroverete il sistema installato.Ho lasciato solo la scelta di inserire la propria rete Wi-fi e il nome utente per il resto non dovrete fare nulla.Passiamo ora alla visualizzazione di qualche screenshoot.....
[Auhor's SalvaXP®]


http://adf.ly/aj5Pp

http://adf.ly/afnpe

http://adf.ly/aj6FV

19 commenti :

  1. WOWWWWWWWWWWWWWWWW!!! Che mega lavorone. Grazie e complimenti. :D

    RispondiElimina
  2. Le aspettative sono ottime (windows live mail in windows 8 è meraviglioso), una volta provato poi ti so dire. Grazie per ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento.
      Il merito della Release,va a SalvaXP...
      Aspettiamo le tue impressioni sul S.O.

      Elimina
  3. Complimenti per il lavoro e le ottimizzazioni, ma a me il tema Dark non piace.
    Gradirei molto una versione graficamente piu colorata e simile all'originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho installato e lo sto provando. Mi associo a Flavio (le cartelle nere si possono cambiare?) e in più aggiungo: windows live mail metà it metà en...una versione vecchia. Non era meglio quella che si trova su windows essentials?

      Elimina
    2. Ciao a tutti!!
      Per eventuali richieste,comenti,pareri,problemi,ecc...
      Vi rimando al Topic del Releaser: http://hwnl.mastertopforum.net/4-vt3636.html?postdays=0&postorder=asc&start=45
      Non è per altro,se non perchè non è un mio lavoro...
      Grazie!

      Elimina
  4. ciao a tutti,le cartelle come le icone sono in darkness style...e possono essere modificate solo tramite dei trasformation pack .
    Windows live mail e Windows mail sono 2 cose completamente diverse.
    Windows mail è già incluso nel sistema è stato solo attivato visto che la microzozz dopo Vista lo ha disattivato!
    Comunque le release vanno accettate x quello che sono,se non piacciono meglio passare a Windows 8.1 originale ed eseguire manualmente le modifiche che si vogliono sul sistema!

    RispondiElimina
  5. scusate sto uscendo pazzo....come riattivo windows defender gli aggiornamenti e il firewall?

    RispondiElimina
  6. Non mi riconosce la scheda video? come posso fare? pur istallando i driver appositi non me la riconosce e continua a vederla come scheda video di base microsoft

    RispondiElimina
  7. può darsi che il tuo pc non supporti Windows 8.1,le schede video e altri componenti non sono stati toccati.Prova a vedere con driver genius se ti trova la scheda esatta ciao!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Comunque avvisiamo tutti gli utenti che per qualunque richiesta o commento dovete recarvi sul sito di Hwnl e non scrivere quì.
    Potreste non ricevere risposte!

    RispondiElimina
  10. ciao ti ringranzio molto x il lavoro fatto.
    ho problemi con lo store cosa mi puoi dire
    grazie buona giornata

    RispondiElimina
  11. Ciao come è stato detto più volte se ci sono domande inerenti a problemi o altro dovete recarvi sul sito di HwNL.Comunque su questa release c'è un bug sul Windows Store purtroppo non ripristinabile!
    E' uscita la nuova versione con update 1 integrato.Ti consiglio di scaricare quella Ciao

    RispondiElimina
  12. scusa, ma non trovo la versione che indichi (update 1) a 64 bit. Mi daresti una mano?

    RispondiElimina
  13. senza contaare che sto cercandi di attivare defebdere e su HwNL non trovo nulla... sarò impedito io...

    RispondiElimina
  14. questa tua realese è possibile installare hyper-v

    RispondiElimina